Consulenza educativa Brescia

La consulenza educativa a Brescia consiste nell’analisi del rapporto genitori-figli e delle dinamiche instauratesi in famiglia nel tempo.

Attraverso una consulenza educativa rivolta ai genitori, è possibile affrontare un percorso per riconoscere, approfondire e migliorare il proprio stile educativo, lavorando ad esempio sulle modalità di comunicazione all’interno della famiglia.

Nel mio studio a Brescia si va a definire la consulenza educativa; la coppia di genitori può affrontare, anche individualmente, tutto quello che comporta essere genitori.

La consulenza educativa è indicata per tutti quei genitori che vivono situazioni difficili e momenti critici nella gestione delle dinamiche familiari e nella crescita dei loro figli, che provano particolare fatica, incertezza e disorientamento nelle scelte, oppure che vogliono semplicemente confrontarsi e dialogare con uno specialista del settore educativo riguardo alle proprie decisioni nella vita familiare quotidiana.

Non si dispensano “consigli” né ammonimenti, ma si viene sollecitati a riscoprire le proprie risorse e forze interiori e la ricchezza della propria funzione.

Attraverso una consulenza educativa a Brescia, si raggiunge l’obiettivo di saper lavorare sul proprio stile educativo, si acquisisce consapevolezza, si affrontano efficacemente  le preoccupazioni associate all’evoluzione del proprio figlio, si definisce il tipo di strategia educativa e familiare che può essere utilizzata e, in ultimo, si riesce a esprimere se stessi dando il meglio all’interno di una rinnovata relazione genitore-figlio, potenziando le proprie capacità educative. Il servizio di consulenza educativa, nella maggior parte dei casi, ha reso e può rendere possibile ottenere anche un progresso nel rendimento scolastico dei ragazzi, a seguito del superamento delle situazioni difficili e delle migliorate relazioni genitori-figli, creando un beneficio all’intero clima familiare.

Sei alla ricerca di una consulenza educativa nella zona di Brescia e dintorni??

Vieni nel mio studio a Bergamo in Via Borfuro 12/a o nello studio a Provaglio d’Iseo in Piazza Portici 11. Puoi anche contattarmi telefonicamente al +39 3343455671. Se preferisci inviarmi una e-mail il mio indirizzo è studio@dottoressatavormina.it.

× CONTATTAMI QUI